La realizzazione del programma della maternità surrogata

La realizzazione del рrogramma di maternità surrogata ha diverse fasi

1. La prima visita
Si svolge un esame medico necessario e la consultazione con il medico specialista  nella riproduzione umana su la realizzazione del programma FEC. Dopo, si da la consultazione  su tutti gli aspetti della realizzazione del programma. Tra le candidature che noi vi proporremmo si potrà selezionare  la madre surrogata la cui candidatura sarà la più conveniente e, se è necessario, la donatrice di ovuli.

2. La preparazione della madre surrogata (della donatrice di ovuli) per il programma.
La madre surrogata (donatrice di ovuli) scelta da voi nel nostro Centro è oggetta di un esame medico completo. Una volta dato il referto medico sullo stato della  sua salute, si può procedere alla preparazione per il programma della FEC.

3. Il programma della FEC.
Il svolgimento del programma FEC contiene diverse tappe.

La prima è quella di applicare i preparati ormonali per provocare la superovulazione (la maturazione di una gran quantità di follicoli in ovaie) della surrogata (la donatrice di ovuli) . Mentre si realizza la stimolazione, si fanno anche ecografie controllando la crescita dei follicoli e monitorando la concentrazione di estradiolo nel sangue.

Nel frattempo i cicli mestruali della madre surrogata e biologica (o della donatrice di ovuli) devono essere sincronizzati, anche si fa, con l'auito di preparati speciali ormonali , la preparazione dell'endometrio dell madre surrogata per il trasferimento degli embrioni.

La seconda fase è la puntura dei follicoli - il trattamento della presa di ovociti maturi.

La terza fase è la "fecondazione in vitro". Utilizzando ICSI le uova selezionate  sono fecondate di spermatozoi di migliore qualità possibile. Le uova vengono fecondate e poste in un incubatore dove poi maturano.

La quarta fase. Il quinto giorno dopo la puntura dei follicoli, i embrioni di migliore qualità (di solito ci sono due embrioni) vengono inseriti nella cavità uterina della surrogata utilizzando un catetere. Il resto degli embrioni (nel caso in cui ci siano) sono congelati in azoto liquido, dove possono essere conservati per molti anni.

4. La gravidanza della madre surrogata.
Due settimane dopo il momento del trasferimento di embrioni, la madre surrogata deve fare il test di gravidanza e dare il suo sangue per determinare il livello di hCG (ormone della gravidanza).

Se il livello del ormone  conferma la gravidanza si deve fare tra una settimana l´ecografia per visualizzare il feto.

Conforme al contratto, durante la gravidanza la donna è controllata da una delle collaboratrici del Centro chi è responsabile di accompagnare la madre surrogata durante tutte le visite pianificate alla clinica per monitorare la gravidanza e dare l'aiuto psicologico qualificato alla madre surrogata.

In ogni fase della gravidanza riceverete informazioni sullo stato della salute della madre surrogata e del vostro bambino venturo.

5. Il parto della madre surrogata.
La madre surrogata debe far nascere il bambino  in una delle case di maternità dello Stato dell'Ucraina, o, secondo il vostro desiderio, il bambino può nascere al di fuori dell'Ucraina.

La nascita del bambino e tutto quello che ha a vedere con esso è controllato dal medico della surrogata.

Il bambino si dimette dall´ospedale insieme con la madre surrogata al terzo giorno (nel caso di parto naturale) o al settimo giorno (se il parto è stato effettuato mediante il taglio cesareo).

6. La formalizzazione dei documenti.
Gli avvocati specializzati  nel diritto di famiglia prepareranno tutti i documenti necessari per l'iscrizione dei bambini nelle istituzioni di registrazione civile in Ucraina. Per il certificato di nascita è necessario che entrambi i genitori siano presenti.

Una volta è rilasciato il certificato di nascita giuridico, gli avvocati  si caricano della preparazione della traduzione notarile del certificato di nascita  da ucraino alla sua lingua madre per consegnare la traduzione legalizzata di questo documento.

Ci sarà bisogno del certificato di nascita ucraino per mostrarlo ai servizi doganali di Ucraina e potere uscire di questo paese.  La traduzione autenticata e legalizzata del documento sarà  la ragione per entrare nel vostro paese.